Energia da fonti rinnovabili

L’aumento incontrollato dei prezzi petroliferi rivela una volta di più le debolezze strutturali dell’approvvigionamento energetico dell’UE, ossia il crescente tasso di dipendenza energetica dell’Europa e in particolare dell’Italia, il ruolo determinante del petrolio nel dettare i prezzi dell’energia e i risultati deludenti delle politiche di controllo del consumo.

Studio Rosso Ingegneri Associati crede fermamente nello sviluppo di tecnologie di produzione di energia da fonti “pulite e rinnovabili”, condividendo la politica ambientale che contraddistingue tutti i settori di attività.

I professionisti di Studio Rosso vantano un’esperienza pluriennale nell’ambito delle energie rinnovabili, dimostrata dalla progettazione di numerosi impianti in tutta Italia. In particolare la società è specializzata nella fattibilità, progettazione e direzione lavori di centrali idroelettriche e parchi eolici.

In particolare si è in grado di seguire l’iter tecnico- amministrativo a partire dallo stadio propedeutico di verifica della fattibilità tecnica ed economica dell’idea progettuale.

La creazione di business plan ad hoc, l’esecuzione di un’accurata e completa progettazione in ogni fase e l’attenta direzione dei lavori permettono all’imprenditore o all’ente pubblico intenzionato ad investire nel campo delle energie verdi di raggiungere risultati concreti (chiavi in mano!) in tempi ragionevoli e nel rispetto dei costi preventivati.